giovedì 1 maggio 2008

1 Maggio 2008: perchè Postimago




Un'opera-azione.
Per comunicare con le immagini, soprattutto. Per interagire.
Post= dal latino POST, "dopo".
1-Come prefisso può avere un valore temporale (es.:postdatare) che in combianzione con aggettivi e verbi indica posterità di un evento (back) e quindi una sua conseguenza, effetto o reazione ad esso (legge di causa /effetto: possiamo mutare il destino?). In combinazione di un sostantivo generalmente può indicare il prolungarsi (futuro) in nuove forme di un fenomeno preesistente . Il mio motto (presente) è VADO VERSO DOVE VENGO (grazie Nato F.).
2-Con valore spaziale, POST può indicare, da un punto di riferimento, collocazione posteriore in una determinata direzione (es.: postdentale). Spazio e tempo in 4 lettere. Spazio reale, necessario per questa vita fisica.

Imago= letteralmente IMMAGINE. 'E in questo significato che l'userò, tralasciando le interpretazioni freudiane che ne da il diz.italiano Coletti (tanks!). Però IMAGO suona meglio.

Pensare/comunicare con immagini: immediatezza (flash) e trasversalità di linguaggio, universalità.
Prerequisiti: connessione alla rete, buona vista, partecipazione interattiva: si risponde con immagini. Saranno graditissimi anche commenti scritti o sonori.

Come si fa?
1-Dovrete inviare l'immagine in formato jpg. al mio indirizzo e-mail: postimago@matia.org e sarà prontamente postimaginata!!!
2-Non dimenticate di allegare sul blog il vostro commento per riconoscervi.

Vi ringrazio fin da ora: l'"opera" si trasforma e vive nella sua complessità!

N.B. Come ogni organismo vivente...i messaggi sgraditi saranno cestinati come scorie.

2 commenti: